Cosa facciamo
Creiamo o potenziamo programmi e progetti di sviluppo socio-economico, sostenibile e generativo, privilegiando le persone più deboli ed emarginate, in particolare le donne, i bambini e le persone con disabilità.
Ci impegniamo a offrire alle donne opportunità di istruzione, formazione e lavoro, per difendere i loro diritti e rafforzare il loro ruolo nella comunità. Lavoriamo per la salute e il benessere dei bambini più vulnerabili, indifesi e impotenti. Sosteniamo l’inclusione delle persone con disabilità, avvalendoci soprattutto dello sport come strumento di conquista dell’autostima e superamento dello stigma sociale. Nelle emergenze umanitarie forniamo aiuti immediati alla popolazione, prefigurando il ritorno alla normalità.
La competenza dello staff e la consolidata esperienza dei soci, che hanno operato a lungo nell’ambito della cooperazione internazionale in diversi quadranti geografici, ci permettono di affrontare le emergenze in tempo reale e di realizzare con successo progetti di sviluppo socioeconomico, operando in efficienza e con trasparenza.