NOVE Caring Humans

Abbiamo scelto di chiamarci NOVE Caring Humans perché siamo persone che si dedicano a altri esseri umani, mettendo in pratica il concetto di responsabilità sociale; e perché uno dei significati simbolici del numero 9 è volere il bene dell’umanità.
La nostra visione è un mondo in cui ci siano pace, giustizia, rispetto dei diritti e della dignità di ogni essere umano, protezione dell’ecosistema e delle risorse naturali.
Usiamo il linguaggio dei fatti per conseguire l’inclusione sociale delle persone più fragili, potenziare il ruolo delle donne nella società, evidenziare il valore delle diversità, condividere le conoscenze.
Siamo una struttura agile, in grado di adattarsi e agire con efficienza anche negli scenari più complessi, grazie alla competenza dello staff e alla consolidata esperienza dei soci, che hanno operato a lungo nell’ambito della Cooperazione Internazionale in diversi quadranti geografici.
Creiamo o potenziamo programmi e progetti di sviluppo socio economico, sostenibile e generativo, lavorando con le persone più deboli ed emarginate. Ci impegniamo per offrire alle donne opportunità di istruzione, formazione e lavoro, per difendere i loro diritti e rafforzare il loro ruolo nella comunità. Lavoriamo per la salute e il benessere dei bambini, i più vulnerabili tra i vulnerabili, indifesi e impotenti. Sosteniamo l’inclusione delle persone con disabilità, avvalendoci soprattutto dello sport come strumento di conquista dell’autostima e superamento dello stigma sociale. Nelle emergenze umanitarie forniamo aiuti immediati alla popolazione, prefigurando il ritorno alla normalità.
Per aumentare i risultati, conteniamo i costi e lavoriamo in rete con altre associazioni sulla base di obiettivi comuni, in assoluta trasparenza.
NOVE è operativa in Italia dal 2012, anno della sua fondazione, e in Afghanistan dal 2013.
Ha svolto progetti anche in Grecia, Siria ed Etiopia.

I Soci di NOVE

I Soci di NOVE

Il Team di NOVE in Italia

Il Team di NOVE in Afghanistan

Per motivi di sicurezza non possiamo menzionare i nomi dello staff della sede operativa di NOVE a Kabul.

Documenti Associativi

L’associazione è iscritta all’elenco dei soggetti senza finalità di lucro presso l’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo con Decreto n.2/2021 ed è registrata al Ministero Afghano dell’Economia.