In primo piano
Il progetto Bread for Women su Agi
Livia Maurizi, Responsabile dei progetti di NOVE, racconta ad Agi “Bread for Women” il nuovo innovativo progetto di NOVE per sostenere l’imprenditoria femminile in Afghanistan.
Samanta Pettinelli a Tv San Marino
Samanta Pettinelli, coordinatrice dei progetti internazionali di NOVE, racconta a Tv San Marino le nostre attività dedicate alle donne in Afghanistan.
Alberto Cairo a RaiNews24
Alberto Cairo, fisioterapista e socio di NOVE, racconta a RaiNews24 la drammatica situazione sanitaria in Afghanistan sotto il regime talebano e l’impegno di NOVE al fianco delle persone disabili nel paese.
L'Afghanistan dei talebani su Domani
La storia di Madina Hassani, fuggita da Kabul nel 2021
IJF23: Afghanistan e Iran: donne, vita, libertà!
Afghanistan e Iran: donne, vita, libertà! Il panel del Festival Internazionale del Giornalismo con Arianna Briganti, cofondatrice e vicepresidente di NOVE; Pegah Moshir Pour, attivista iraniana; Aqela Sadat, rifugiata afghana; Barbara Schiavulli, direttrice di Radio Bullets.
L'Afghanistan di Alberto Cairo su Repubblica
In occasione del secondo anniversario dal ritorno al potere dei talebani, Alberto Cairo, socio di NOVE, racconta come è cambiato l’Afghanistan.
Susanna Fioretti a Geo
Susanna Fioretti, Presidente di NOVE, è intervenuta a GEO per fare il punto sulla situazione delle donne in Afghanistan in occasione della Giornata Internazionale della Donna.
Il rifugio per orfani bianchi di Kapisa
Su Avvenire le storie dei bambini ospiti dell’orfanotrofio pubblico di Kapisa dove grazie al sostegno di Only the Brave Foundation NOVE assicura un alloggio, cibo e istruzione ai bambini che le famiglie non riescono a mantenere.
Alberto Cairo a Che giorno è - RaiRadio1
Cosa significa portare aiuto umanitario oggi in Afghanistan? Com’è cambiato il paese sotto i talebani? Francesca Ceci e Massimo Giraldi intervistano Alberto Cairo.
Livia Maurizi parla della Responsabilità Sociale delle Imprese a CsrStar
“Proprio perché il pubblico è molto più attento e selettivo rispetto alle scelte etiche e ambientali, il valore e l’immagine delle aziende oggi si definisce attraverso le azioni messe in campo, non più con le definizioni di merito”.
Arianna Briganti talks about gender apartheid in Afghanistan on Apolitical
“Without gender equality and equity, it’s impossible to promote peace and stability. Without women, democracy is weaker and global peace is in peril. Hence, the UN Security Council adopted Resolution 1325 on Women, Peace and Security in October 2000 which called for the increased participation of women “in all efforts for the promotion of peace and security”.